Tennistavolo Cortemaggiore ha conquistato la promozione anticipata in Serie B1 nazionale grazie alla vittoria per 5-2 in trasferta contro il Klaus Walsch Montichiari. Un successo atteso e sofferto, che ha permesso alla squadra piacentina di festeggiare con due giornate di anticipo il salto di categoria. Nonostante il punteggio finale, l’incontro non è stato semplice. I piacentini non hanno espresso il loro miglior gioco e hanno dovuto affrontare un avversario combattivo, in particolare Maccabiani, che ha superato prima Calarco e poi Sazonov. Quest’ultimo ha rischiato molto anche contro Rad, ma alla fine la squadra di Cortemaggiore ha portato a casa la vittoria decisiva.
La promozione premia un percorso avviato anni fa dalla società piacentina, che ha puntato sulla valorizzazione dei giovani. Emblematica è la crescita del 18enne Pietro Calarco, che ha iniziato con i progetti scolastici a 9 anni ed è passato attraverso tutte le categorie, dalla D3 fino alla B2. A livello individuale, ha scalato le classifiche nazionali fino a diventare un seconda categoria. Determinante nel cammino della squadra è stata anche l’esperienza di Massimo Cattoni, che ha affiancato i più giovani, mentre un plauso va al lavoro di palestra, dove, oltre a Alex Sazonov, sono state figure importanti Simone Dernini e Leonardo Milza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…