Tennistavolo Cortemaggiore ha conquistato la promozione anticipata in Serie B1 nazionale grazie alla vittoria per 5-2 in trasferta contro il Klaus Walsch Montichiari. Un successo atteso e sofferto, che ha permesso alla squadra piacentina di festeggiare con due giornate di anticipo il salto di categoria. Nonostante il punteggio finale, l’incontro non è stato semplice. I piacentini non hanno espresso il loro miglior gioco e hanno dovuto affrontare un avversario combattivo, in particolare Maccabiani, che ha superato prima Calarco e poi Sazonov. Quest’ultimo ha rischiato molto anche contro Rad, ma alla fine la squadra di Cortemaggiore ha portato a casa la vittoria decisiva.
La promozione premia un percorso avviato anni fa dalla società piacentina, che ha puntato sulla valorizzazione dei giovani. Emblematica è la crescita del 18enne Pietro Calarco, che ha iniziato con i progetti scolastici a 9 anni ed è passato attraverso tutte le categorie, dalla D3 fino alla B2. A livello individuale, ha scalato le classifiche nazionali fino a diventare un seconda categoria. Determinante nel cammino della squadra è stata anche l’esperienza di Massimo Cattoni, che ha affiancato i più giovani, mentre un plauso va al lavoro di palestra, dove, oltre a Alex Sazonov, sono state figure importanti Simone Dernini e Leonardo Milza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…