Nell’impegnativa trasferta siciliana di Palermo il Tennistavolo Cortemaggiore – nell’ultimo concentramento del campionato di serie A1 paralimpico classe 11 – fa bottino pieno e chiude la regular season in testa alla classifica, staccando il pass per i playoff scudetto. Squadra al gran completo con Marco Cacioli, Simone Miserotti, Alexia Veronesi e Giacomo Abbate, aggregato alla squadra a campionato in corso. I pongisti piacentini non hanno sbagliato nulla e sono usciti con altre due convincenti vittorie.
“La squadra che sta dimostrando solidità. Ora bisogna solo continuare a lavorare, le premesse per fare bene ci sono tutte. Sicuramente il club sarà protagonista”.
TENNISTAVOLO CORTEMAGGIORE – SPORT CLUB ETNA 3-0
Incontro che poteva essere insidioso in apertura. Marco Cacioli gioca bene e vince il primo singolare che vale doppio contro Ionut Galletti. Replica Miserotti in gran palla che segue il socio e batte Carmelo Calcagno sul 2-0. Si va a giocare il doppio: entra Abbate, nuovo arrivato a campionato avanzato, al posto di Miserotti e ne esce un incontro equilibrato e tirato. Ma anche qui mai in discussione: gli avversari le tentano tutte ma il duo piacentino risulta superiore.
TECO CATTINA – SANTA TECNA NULVI SASSARI 3-0
Sulla carta incontro più semplice. Largo ad Abate e Veronesi, il risultato è un altro netto 3-0.
CLASSIFICA FINALE REGOLAR SEASON
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…