Notizie

Tennistavolo – I giovani del Cortemaggiore vanno a podio in tutte le categorie

Dopo le undici medaglie che sono valse il primato di società nei campionati giovanili dello scorso fine settimana, grande replica e riconferma per il tennistavolo Cortemaggiore dove, sempre a San Felice sul Panaro ai campionati regionali assoluti di 2-3-4-5-6 categoria, il club si è nuovamente reso protagonista in tutte le categorie Maschili. I pongisti del Tennistavolo Cortemaggiore, seguiti dagli allenatori Simone Dernini, Natasha Riabchenko e come aiuto Francesco Colombi, hanno ottenuto podi e importanti risultati, tra cui spiccano le grandi prestazioni dei baby del Cortemaggiore.

Sesta categoria

Federico Vacca, ragazzo arrivato ad inizio anno, ha confermato la sua crescita esponenziale: su 80 partecipanti, ha superato il girone fermandosi solamente in semifinale contro Denis Guastaldini della Maior Bologna, testa di serie numero 1, poi risultato vincitore, concludendo comunque con un ottimo bronzo. Bravo anche il seniores Cristian Beduca, arrivato dal progetto Tennistavolo per tutti e ora inserito nell’attività agonistica, per lui quinto posto e podio sfiorato.

Quinta categoria

Un altro giovane protagonista anche in questa categoria da circa 80 partecipanti, dove Mohamed Elaazri è stato l’unico giovane a salire sul podio: il ragazzo dopo aver passato girone e tabellone, è volato in finale dove è stato fermato solo da Carlo Accorsi, un seniores espertissimo ex 2° categoria. Un argento, quindi, che vale tantissimo.

Quarta categoria

Ancora un baby ha fatto saltare il banco con un bronzo che vale oro in una categoria con pongisti che hanno disputato campionati di serie c-1  e b2 nazionale. Anas Elaazri, testa di serie numero 27 e quindi ben lontano dai favoriti, ha ribaltato i pronostici fino a raggiungere il podio, si è dovuto fermare contro Marcello Bigi, esperto seniores con precedenti in serie B.

Terza-seconda categoria

Nel singolare della categoria regina Alexandr Sazonov è riuscito a raggiungere il terzo posto in mezzo ad un dominio del S. Polo di Torrile ma nel doppio con Pietro Calarco, i due sono riusciti a portare a casa la medaglia d’oro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

6 minuti fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

2 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

2 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

2 ore fa

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

6 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

9 ore fa