Notizie

Tennistavolo – Il Corte riparte con tante novità. Via al progetto “Tennistavolo per tutti”

Dopo l’ultima travagliata, e sfortunata, stagione riparte l’attività del tennistavolo Cortemaggiore: il tempo di riordinare le idee e il nuovo ciclo del club magiostrino ha preso la giusta direzione, con tante novità e progetti interessanti.

Nello staff tecnico entra il giovane italo argentino Nicolas Heis, 26 anni, con trascorsi di giocatore allenatore sostenuti a Taiwan, mentre l’ucraina Natasha Riabchenko sarà di supporto in qualità di collaboratrice. La scuola di tennistavolo, riconosciuta dalla Fitet/Coni resta il fiore all’occhiello della società, con l’obiettivo di mantenere il valido settore agonistico: pur rinunciando alla serie A-1 femminile, a livello nazionale saranno in campo due squadre, con la formazione di C-1 maschile nella quale troverà spazio il folto gruppo di ragazzi del settore giovanile con il supporto di validi seniores, oltre all’inserimento del tecnico Nicolas Heis. Non cambia la politica nemmeno negli altri quattro campionati regionali (C2,D1,D2,D3), mentre rimarranno e saranno prioritarie le squadre del settore giovanile e riprenderà il progetto scuola insieme ai corsi giovanili agonistici.

Tra le novità, l’attività paralimpica (in particolcare la Classe 11) e il progetto “Tennistavolo per tutti”, già avviato nel periodo estivo e che a settembre vedrà la partenza ufficiale: si tratta di una serie di appuntamenti fissi presso il palazzetto dello sport nel corso dei quali si svolgeranno tornei aperti a tutti; l’iniziativa proseguirà con corsi per Amatori. Novità anche a livello dirigenziale: l’attuale consiglio ha trovato come supporto un nuovo gruppo composto da Alessandro Ferrini, Marco Armani, Michele Molinari e Nicolas Rossi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

2 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

13 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

13 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

14 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

15 ore fa