Prima giornata di ritorno interamente disputata al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, dove la TECO Cattina ha ospitato la capolista della Serie B1 nazionale, il forte Verzuolo Tonoli (CN).
TECO CATTINA CORTEMAGGIORE – A4 VERZUOLO TONOLI 3-5
È stato un incontro di altissimo livello e, nonostante il valore della capolista, la vittoria non è stata affatto una passeggiata. Forte dello straniero, il greco Riniotis, Verzuolo ha costruito il successo con grande solidità.
Dal canto suo, Cortemaggiore ha risposto con un ottimo Conciauro, che continua a dimostrarsi all’altezza della categoria. Da segnalare anche l’importante e pesante vittoria del giovane Calarco Pietro, il “baby” del Corte, in grande progresso.
Manca invece all’appello Sazonov, che non riesce a trovare il punto, sempre sul filo di lana: decisiva anche un’ammonizione in un momento delicato, che lo costringe a lasciare un incontro che avrebbe potuto portare il punteggio sul 4-4.
Nel complesso, per quanto visto, il Cortemaggiore appare in crescita e comunque destinato alla permanenza nella categoria.
TECO Mete – Poviglio 1-5
Dernini Simone non recupera dall’infortunio e Cortemaggiore si presenta in formazione dimezzata: incontro a senso unico.
TECO Cattina – Brunetti Castelgoffredo 3-5
Anche in C1 va in scena la capolista, come in B1. Il Cortemaggiore tiene testa agli avversari; in grande forma il giovane Elazzri Mohamed. Peccato per il 12-10 al quinto set perso contro Graur.
D1
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella serata del primo febbraio 2026, intorno alle ore 22:30, è stato sventato un tentativo…
Con l’inizio del girone di ritorno, il Piacenza Rugby affronta una squadra aostana molto distante…
Incontro pubblico ieri a Ferriere, per dire no alle pale eoliche che potrebbero essere installate…
Sabato 7 febbraio 2026, a Piacenza, si terrà la Giornata per la Pace dal titolo…
Allerta GIALLA per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori, per pioggia che gela anche nella provincia di…
Sala colma al cinema Sivori di Genova, il prestigioso locale nel centro storico che è…