Ieri 16 settembre, poco dopo mezzogiorno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 22enne nato in Nigeria; in Italia senza fissa dimora, richiedente asilo per tentato furto aggravato.
Il giovane presso il negozio H&M di via XX Settembre aveva tentato di rubare alcuni capi di abbigliamento danneggiandoli irreversibilmente. Infatti, all’interno del punto vendita, con svariati capi è entrato in un camerino prova dove è rimasto per lungo tempo.
Ha indossato tre paia di pantaloni sopra i propri, una giacca e nascosto tre felpe nello zaino pensando di riuscire a sfuggire ai controlli. Le placche antitaccheggio lo hanno tradito all’uscita del negozio, dove il direttore lo ha fermato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile, già avvisati dal responsabile del punto vendita, sono intervenuti immediatamente e hanno preso in consegna il giovane richiedente asilo. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato e trattenuto presso la camera di sicurezza di via Beverora. Tutti i capi di abbigliamento sono tornati al negozio. Oggi al Tribunale di Piacenza è previsto il rito direttissimo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…
L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…
Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…