In due distinti episodi, accaduti a San Giorgio a breve distanza fra loro, sono state intentate a carico di due famiglie di San Giorgio, la truffa del falso incidente dove un famigliare era rimasto coinvolto.
I truffatori si sono spacciati per un familiare aveva provocato un incidente stradale, risultava in stato di arresto ed era necessaria una cospicua somma di denaro per liberarlo dallo stato di arresto presunto.
I familiari che hanno ricevuto le telefonate, dopo aver ascoltato le richieste di questi truffatori, non hanno creduto a quanto veniva richiesto telefonicamente ed hanno interrotto la comunicazione.
In entrambe i casi, i coinvolti si sono rivolti alla Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero che ha avviato le indagini del caso.
Occorre evidenziare come l’informazione e la prevenzione su questi fenomeni portata avanti dalla stampa e dai media, sia stata di aiuto.
Infatti le truffe non sono andate a segno, in quanto i bersagli della stessa, non hanno creduto alla storia inventata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…