L’Inps avvisa tutti i suoi utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing; sfruttando apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto, i malintenzionati invitano a cliccare su un link che apre una pagina nella quale si chiede di selezionare una banca tra quelle contenute in un elenco e ad inserire quindi le proprie credenziali.
L’istituto informa che tale comunicazione punta a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici e quelli relativi a carte di credito; il tutto con la falsa motivazione di un presunto bonifico non andato a buon fine in quanto i dati del sistema non sarebbero aggiornati.
Si invitano pertanto tutti gli utenti a diffidare di tali comunicazioni e ad ignorare email che propongano di cliccare su un link per ottenere presunti pagamenti da parte dell’Inps.
L’Inps ricorda, infine, che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. L’Inps, per motivi di sicurezza, non invia mai, in nessun caso, mail contenenti link cliccabili.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…