Nella giornata del 12 giugno la Questura di Piacenza ha provveduto ad accompagnare un cittadino marocchino, irregolare, presso il centro di rimpatri di Roma. Il giovane nordafricano, 24 anni, recentemente si era reso protagonista di un gravissimo episodio di violenza urbana al quale è conseguito il successivo fermo per tentato omicidio.
Nello specifico il giovane, con precedenti per spaccio, aveva aggredito un suo connazionale ferendolo gravemente alla testa utilizzando un coccio di vetro. I motivi della lite e le dinamiche della rissa sono tuttora al vaglio degli investigatori.
L’ufficio immigrazione, presi rapidi contatti con l’autorità giudiziaria, ha ottenuto il nulla osta al rimpatrio provvedendo quindi all’accompagnamento notturno nel centro di rimpatrio di Roma.
Nelle prossime ore si terrà l’udienza di convalida del provvedimento del questore e la successiva identificazione che consentirà il rimpatrio del cittadino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…