La Terapia intensiva dell’ospedale di Piacenza non ha più pazienti Covid19.
“Non servono parole, solo un grande abbraccio ai nostri professionisti e un buon lavoro anche ai colleghi della Rianimazione di Castel San Giovanni, dove ancora sono ricoverate alcune persone positive”.
“E’ un momento in cui siamo molto sollevati, è un sollievo ma anche un orgoglio. E’ un momento particolare perché essendo fuori dalla situazione di emergenza, siamo consapevoli di ciò che abbiamo fatto. Come medici, come infermieri, come operatori sanitari, come gruppo. Siamo riusciti insieme ad affrontarla e siamo riusciti ad uscirne in questo modo”. Così il medico Matteo Villani parla a nome di tutta l’equipe.
Questa emergenza ci ha valorizzato come singoli e come gruppo. Possiamo e dobbiamo migliorare nella gestione dell’emergenza ma intanto ce l’abbiamo fatta. Grazie a tutti i miei colleghi, insieme siamo stati grandi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…