Attualità

Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, i mesi di giugno e luglio sono dedicati ai bambini

Terme di Salsomaggiore e di Tabiano: giugno e luglio sono dedicati ai bambini.

Chiudono le scuole ed i più piccoli tornano ad essere liberi dagli impegni educativi quotidiani e hanno a disposizione più tempo per svaghi e hobby, ma anche per prendersi cura della loro salute ed del loro benessere in modo sano e naturale. 

Le cure termali – spiega il dr. Massimo Gualerzi, direttore sanitario delle Terme – sono un vero e proprio “vaccino naturale” che contribuisce a rinforzare le nostre difese immunitarie. Il periodo estivo immediatamente dopo la chiusura delle scuole, rappresenta il momento ideale per far fare ai nostri bimbi un ciclo di cure preventive per far sì che già dalla ripresa delle scuole il loro organismo abbia il massimo di difese contro i disturbi tipici della stagione fredda. 

E proprio per questo che le Terme di Salsomaggiore e le Terme di Tabiano hanno voluto dedicare i mesi di giugno e luglio alla salute dei bambini con offerte dedicate alle famiglie ed ai bambini. Nello specifico ad ogni adulto (mamma, papà, nonna, nonno, zio o nipote) con bambino che decida di iniziare le cure termali in questi mesi Terme SRL offrirà un bonus in trattamenti termali, riabilitativi o in prodotti di cosmesi del valore di 50 Euro.

Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, i mesi di giugno e luglio sono dedicati ai bambini

La mamma, o l’adulto, che iniziano le cure con il proprio bimbo potrà così integrare gratuitamente il proprio ciclo di cure termali portando a casa un set di prodotti termali di Salsomaggiore o di Tabiano o effettuare un trattamento termale o riabilitativo complementare che altrimenti sarebbe stato a pagamento.

Inoltre da segnalare che a Tabiano, le terme del respiro, sarà attivo, per entrambi i mesi, il Reparto Pediatrico e che per i più piccoli è previsto un’insieme di attività. In particolare con tanta animazione, giochi e intrattenimenti. 

Per accedere alle cure termali basta la ricetta del proprio medico curante, questi gli orari: 

Terme Zoja – Salsomaggiore
Fino a fine giugno orario continuato
da lunedì a sabato: 08.00 – 17.00
domenica: 08.00 – 13.00

Da luglio apertura tutti i giorni: 07.00 – 13.00

Terme Respighi – Tabiano
Fino a fine giugno
da lunedì a sabato: 08.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
domenica: 08.30 – 12.30

Da luglio apertura tutti i giorni: 07.30 – 12.00

Alle Terme Zoja di Salsomaggiore si eseguono tutte le cure termali con acqua salsobromoiodica per tutte le cure esterne o per immersione. Con Acqua Madre per le cure inalatorie, per le irrigazioni e per gli aereosol vaginali. Le indicazioni delle cure termali di Salsomaggiore riguardano i disturbi artroreumatici, ginecologici, flebologici, respiratori e di sordità.

Alle Terme Respighi di Tabiano si possono invece fare tutti i trattamenti inalatori con acqua sulfurea per la cura di bronchi, naso, orecchio, gola e pelle.  Le indicazioni per Tabiano riguardano principalmente le cure inalatorie e i servizi pediatrici per i disturbi delle vie respiratorie ed i bagni termali sulfurei per le problematiche dermatologiche. In particolare come le dermatiti atopiche, gli eczemi e la psoriasi.

Resta invariata la formula per la prescrizione della cura termale attraverso il proprio medico di famiglia. Nello specifico il versamento del ticket rimane invariato: 55€ dai 6 ai 65 anni di età, mentre al di sotto dei 6 anni e al di sopra dei 65 si versano solamente 3,10€ (salvo limiti per reddito).
La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale prevede un ciclo di cure termali all’anno per tutti i cittadini italiani secondo la normativa vigente con il pagamento del solo ticket sanitario, mentre le categorie protette possono beneficiare di un secondo ciclo di cure specifico. 

Informazioni

Per ogni informazione relativa all’accesso alle cure termali potete chiamare il numero verde delle Terme di Salsomaggiore e delle Terme di Tabiano: 800 861 385 o consultare i siti www.termedisalsomaggiore.it e www.termeditabiano.it.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

10 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

13 minuti fa

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

4 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

4 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

4 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa