Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, i mesi di giugno e luglio sono dedicati ai bambini

Terme di Salsomaggiore e di Tabiano

Terme di Salsomaggiore e di Tabiano: giugno e luglio sono dedicati ai bambini.

blank

Radio Sound blank blank blank

Chiudono le scuole ed i più piccoli tornano ad essere liberi dagli impegni educativi quotidiani e hanno a disposizione più tempo per svaghi e hobby, ma anche per prendersi cura della loro salute ed del loro benessere in modo sano e naturale. 

Le cure termali – spiega il dr. Massimo Gualerzi, direttore sanitario delle Terme – sono un vero e proprio “vaccino naturale” che contribuisce a rinforzare le nostre difese immunitarie. Il periodo estivo immediatamente dopo la chiusura delle scuole, rappresenta il momento ideale per far fare ai nostri bimbi un ciclo di cure preventive per far sì che già dalla ripresa delle scuole il loro organismo abbia il massimo di difese contro i disturbi tipici della stagione fredda. 

E proprio per questo che le Terme di Salsomaggiore e le Terme di Tabiano hanno voluto dedicare i mesi di giugno e luglio alla salute dei bambini con offerte dedicate alle famiglie ed ai bambini. Nello specifico ad ogni adulto (mamma, papà, nonna, nonno, zio o nipote) con bambino che decida di iniziare le cure termali in questi mesi Terme SRL offrirà un bonus in trattamenti termali, riabilitativi o in prodotti di cosmesi del valore di 50 Euro.

Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, i mesi di giugno e luglio sono dedicati ai bambini

La mamma, o l’adulto, che iniziano le cure con il proprio bimbo potrà così integrare gratuitamente il proprio ciclo di cure termali portando a casa un set di prodotti termali di Salsomaggiore o di Tabiano o effettuare un trattamento termale o riabilitativo complementare che altrimenti sarebbe stato a pagamento.

Inoltre da segnalare che a Tabiano, le terme del respiro, sarà attivo, per entrambi i mesi, il Reparto Pediatrico e che per i più piccoli è previsto un’insieme di attività. In particolare con tanta animazione, giochi e intrattenimenti. 

Per accedere alle cure termali basta la ricetta del proprio medico curante, questi gli orari: 

Terme Zoja – Salsomaggiore
Fino a fine giugno orario continuato
da lunedì a sabato: 08.00 – 17.00
domenica: 08.00 – 13.00

Da luglio apertura tutti i giorni: 07.00 – 13.00

Terme Respighi – Tabiano
Fino a fine giugno
da lunedì a sabato: 08.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
domenica: 08.30 – 12.30

Da luglio apertura tutti i giorni: 07.30 – 12.00

Alle Terme Zoja di Salsomaggiore si eseguono tutte le cure termali con acqua salsobromoiodica per tutte le cure esterne o per immersione. Con Acqua Madre per le cure inalatorie, per le irrigazioni e per gli aereosol vaginali. Le indicazioni delle cure termali di Salsomaggiore riguardano i disturbi artroreumatici, ginecologici, flebologici, respiratori e di sordità.

Alle Terme Respighi di Tabiano si possono invece fare tutti i trattamenti inalatori con acqua sulfurea per la cura di bronchi, naso, orecchio, gola e pelle.  Le indicazioni per Tabiano riguardano principalmente le cure inalatorie e i servizi pediatrici per i disturbi delle vie respiratorie ed i bagni termali sulfurei per le problematiche dermatologiche. In particolare come le dermatiti atopiche, gli eczemi e la psoriasi.

Resta invariata la formula per la prescrizione della cura termale attraverso il proprio medico di famiglia. Nello specifico il versamento del ticket rimane invariato: 55€ dai 6 ai 65 anni di età, mentre al di sotto dei 6 anni e al di sopra dei 65 si versano solamente 3,10€ (salvo limiti per reddito).
La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale prevede un ciclo di cure termali all’anno per tutti i cittadini italiani secondo la normativa vigente con il pagamento del solo ticket sanitario, mentre le categorie protette possono beneficiare di un secondo ciclo di cure specifico. 

Informazioni

Per ogni informazione relativa all’accesso alle cure termali potete chiamare il numero verde delle Terme di Salsomaggiore e delle Terme di Tabiano: 800 861 385 o consultare i siti www.termedisalsomaggiore.it e www.termeditabiano.it.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank