Terme di Salsomaggioe e Tabiano – Ripartita a pieno ritmo la stagione termale di Salsomaggiore, un’importante segnale positivo nell’auspicato e progressivo ritorno alla normalità anche con riguardo a tutto il tessuto economico del territorio. Hanno riaperto infatti i battenti rispettivamente lunedì 17 le Terme di Salsomaggiore, e il 31 le Terme Respighi a Tabiano.
“Dopo un proficuo ed approfondito lavoro con i diversi stakeholders del territorio ed in particolare con gli albergatori, abbiamo deciso le riapertura di maggio” – ci dice Emilio Mondelli, presidente di TST – “dando particolare attenzione a garantire il massimo della sicurezza ai curandi ampliando al contempo l’offerta termale con nuove proposte anche in tema di monitoraggio, prevenzione e riabilitazione Covid”.
“I dati sull’evoluzione della pandemia e soprattutto il positivo sviluppo della campagna vaccinale in corso ci portano a essere fiduciosi circa il superamento dell’attuale contingenza”.
“Come è ben noto le terme sono presidio medico sanitario ed erogano trattamenti termali che sono ricompresi nei LEA, i Livelli Essenziali di Assistenza riconosciuti dal Ministero della Sanità. Sono quindi autorizzate ad operare anche in caso restrizioni a spostamenti ed aperture da zona rossa. Le terme seguono i protocolli di sicurezza con scrupolosa attenzione per garantire a tutti i clienti la massima tranquillità nell’effettuare le cure termali.
L’effettuazione delle cure termali prevede la prenotazione del giorno di arrivo e degli orari delle cure, percorsi di accesso dedicati, controlli della temperatura all’ingresso e igienizzazione frequente delle mani nella struttura, ed è in corso la campagna vaccinale per personale sanitario e degli operatori termali.
Ci sarà poi una attenzione particolare alle persone che sono già state vaccinate che troveranno presso i nostri stabilimenti ulteriori proposte ed offerte a loro dedicate anche per monitorare il livello di reattività anticorpale post vaccinazione”.
Le Terme di Salsomaggiore dal 17 maggio sono aperte da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 12.00
Le Terme di Tabiano dal 31 maggio saranno aperte da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 12.00
Per prenotazioni e informazioni è attivo il numero verde 800 861 385
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…