Cronaca Piacenza

Terremoto in Croazia, anche la Croce Rossa di Piacenza si prepara a portare soccorso

Terremoto di magnitudo 6.4 della scala Richter, in Croazia, con epicentro a 40 km da Zagabria. La Croce Rossa Italiana è in attesa di informazioni più dettagliate e specifiche, su disposizione del Delegato Tecnico Nazionale Area Operazioni Emergenza e Soccorsi Alessandro Brunialti; Brunialti ha immediatamente pre allertato i comitati locali della CRI di tutto il territorio nazionale affinché possano essere messe a disposizione le unità cinofile.

Il sisma, infatti, che si è scatenato a pochi chilometri da Petrinja ha provocato ingenti danni a strutture abitative e ospedaliere; il tutto con la possibilità che ci siano persone intrappolate sotto le rovine.

Anche la Croce Rossa di Piacenza, con tutte le sue unità cinofile – addestrate a ricercare le persone sotto le macerie – ha immediatamente dato la propria disponibilità. Al momento i conduttori dei cani da soccorso sono in attesa di ricevere istruzioni per partire all’occorrenza. La sezione piacentina darebbe in tal modo una risposta immediata alle popolazioni che vivono nei luoghi maggiormente colpiti dal terremoto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

7 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

8 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

11 ore fa