Si sono tenute oggi le elezioni per il consiglio di amministrazione di Terrepadane. Oltre 700 i voti dei soci, provenienti da Piacenza, certo, ma anche da alcune provincie della Lombardia. Un dato importante a livello partecipativo, d’altra parte si trattava di un momento importante per il consorzio.
Si tratta del momento assembleare che si è reso necessario per rinnovare gli organi. Nei giorni scorsi tutto il Consiglio di amministrazione attualmente in carica – presieduto dall’agricoltore piacentino Marco Crotti – aveva dato le dimissioni. “Una decisione resa necessaria per evitare un ingiusto commissariamento della cooperativa, ipotizzato a seguito di una seconda ispezione Ministeriale”, aveva spiegato Terrepadane in una nota nei giorni scorsi.
Si attende ora il termine dello spoglio per ufficializzare la nomina del nuovo cda.
Giusto ieri, poi, era giunto al Consorzio un ricorso con il quale si chiedeva al Tribunale di Bologna di sospendere con urgenza l’assemblea dei soci di oggi 4 luglio. Il Tribunale di Bologna ha tuttavia rigettato la richiesta di sospensiva e pertanto l’assemblea si è potuta tenere regolarmente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…