Sabato, 16 Agosto, in occasione di San Rocco, Santo Patrono della comunità di Sarmato, si svolgerà la terza Esposizione Amatoriale Canina nonché, per la prima volta, il Primo Trofeo “San Rocco e Reste” aperta a tutti i cani – fantasia e di razza, con o senza pedigree. La rassegna sarà parte integrante della sagra paesana in concomitanza con la festa patronale dell’Assunta e in continuità con la tradizione sarmatese nell’omaggio al Santo Patrono San Rocco; i festeggiamenti includeranno celebrazioni religiose presso la Parrocchia e attività di intrattenimento.
La sagra patronale, che può vantare il patrocinio del Comune di Sarmato, avrà inizio venerdì 15 alle ore 11:00 con l’allestimento presso l’oratorio della Mostra “Sarmato Arte” che vedrà esposte diverse opere realizzate da una pluralità di artisti e coordinata dall’insegnante Gabriella Marazzi.
Su iniziativa della Famiglia Alpina Sarmatese, quest’anno verrà riproposta una ulteriore iniziativa, denominata “Tele al Vento”, che consiste nell’esposizione nelle vie del paese di lenzuola e tele dipinte magistralmente da svariati pittori e raffiguranti scene celebranti San Rocco (rappresentazioni molto suggestive e struggenti).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…