Notizie

Testimoni di Geova congresso a Bologna, tre giorni per parlare di “pura adorazione” oltre 1000 partecipanti da Piacenza

Considerato l’interesse di molte persone per la fede e la spiritualità, i Testimoni di Geova stanno estendendo a tutti l’invito ad assistere alla serie di congressi dal tema “Pura adorazione”, che anche quest’estate si terranno in tutto il mondo.

Testimoni di Geova, evento gratuito

Ogni anno i Testimoni organizzano un evento gratuito e aperto a tutti della durata di tre giorni. Quest’estate torneranno alla Fiera di Bologna con un evento stimolante che approfondirà il significato della sincera riverenza e dell’adorazione di Dio.

Testimoni di Geova, una delle maggiori organizzazioni no profit

I Testimoni sono una delle maggiori organizzazioni non-profit al mondo a occuparsi di congressi. Ancora una volta, la loro presenza sarà di beneficio all’economia locale; infatti, dall’11 al 13 luglio arriveranno in città circa 11.000 persone, fra cui oltre mille da Piacenza e provincia.

Testimoni di Geova, ccollaborazione con le autorità locali

“Non vediamo l’ora di collaborare con le autorità locali per organizzare questo evento entusiasmante a Bologna”, ha dichiarato Carmelo Dipietro, portavoce dei Testimoni di Geova. “Quest’anno il tema del congresso mira a offrire una guida a chi è alla ricerca di speranza. Ci auguriamo che, al termine dell’evento, tutti i partecipanti si sentano incoraggiati e motivati, avendo compreso meglio cosa significa veramente adorare Dio e come questo possa aiutarli ad affrontare le sfide di oggi”.

Il tema del congresso

Al congresso dal tema “Pura adorazione” saranno presentati video, discorsi e interviste a carattere biblico su vari argomenti. Ecco alcuni temi:

  • Come facciamo a sapere se quello in cui crediamo è vero?
  • Lezioni dal primo miracolo di Gesù.
  • Lezioni da ciò che disse Gesù.

Un momento importante sarà il battesimo, che avrà luogo il sabato. Inoltre, molti non vedono l’ora di vedere il secondo episodio del videoracconto “La buona notizia secondo Gesù”. Questa serie, composta da 18 episodi, fornisce un quadro completo della vita e dell’opera svolta da Gesù Cristo basandosi unicamente sulle narrazioni evangeliche. Il primo episodio è stato presentato in anteprima nella serie di congressi dell’anno scorso. Il secondo episodio sarà mostrato in due parti, il venerdì e il sabato, mentre il terzo è in programma domenica pomeriggio.

Nel 2024, in tutto il mondo, agli oltre 6.000 congressi di tre giorni organizzati dai Testimoni di Geova hanno assistito quasi 11 milioni di persone.

Per saperne di più in merito a questo evento (con ingresso gratuito) e per trovare la location più vicina, visitate jw.org > Chi siamo > Congressi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

56 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa