Cronaca Piacenza

Uno girava con tirapugni e coltello, un altro con la mazza da baseball nell’auto: due denunce in poche ore

I carabinieri di Piacenza nelle giornate di sabato e domenica hanno denunciato un giovane operaio di 23 anni e un uomo di 57 anni per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Per tutto il weekend si sono svolti servizi di controllo del territorio finalizzati soprattutto all’ attività di prevenzione generale e del pronto intervento al servizio dei cittadini. Ad attuare il capillare dispositivo territoriale sono state le pattuglie delle dipendenti Compagnie di Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Bobbio con l’ausilio delle pattuglie del Radiomobile pronte ad intervenire in caso di necessità.

L’attività di prevenzione ed i controlli si sono concentrati prevalentemente con presenza nei centri abitati e lungo le principali arterie di collegamento al fine di attuare una prevenzione degli incidenti stradali.

Trovati in possesso di armi

In particolare, la mattina di sabato 5 giugno in Rivergaro (PC), i carabinieri della locale Stazione hanno controllato  nel parcheggio di un  supermercato  sito lungo la SS. 45, un 57enne residente in città, con alcuni precedenti penali, e trovato in possesso di un tirapugni e un coltello di genere proibito. Le armi bianche sono state sequestrate e l’uomo è stato denunciato  per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Invece, domenica 6 giugno alle ore 11 circa, in Borgonovo val Tidone, la pattuglia della locale Stazione ha deferito in stato di libertà un giovane operario di 23 anni, con alcuni precedenti penali, residente in provincia di Piacenza per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella circostanza, i militari hanno controllato il predetto in viale Fermi a Borgonovo val Tidone, mentre era alla guida della propria autovettura, con a bordo tre passeggeri. Nel bagagliaio hanno trovato una mazza in legno tipo baseball, lunga circa 50 cm, sottoposta a sequestro.

Furti di aglio

Sempre domenica, alle 20:30 circa, in località Mucinasso, all’interno di un campo coltivato, due cittadine straniere avevano asportato due sacchi di cime delle piante d’aglio, utilizzate nella loro cucina, senza danneggiare ed estirpare le piante. Una pattuglia della Sezione Radiomobile, intervenuta sul posto, ha rintracciato le due donne, recuperato la refurtiva e restituita al proprietario del terreno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa