“I tirocini sono uno strumento importante per la promozione dell’occupazione giovanile. Vien da sé che sia fondamentale una legge capace di disciplinare lo strumento in modo da stopparne le possibilità di abuso da parte delle aziende. I tirocini sono fondamentali per la promozione dell’occupazione giovanile, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro. Per questo ritengo debbano essere riservati a i nostri giovani. Non più aperti a quei “sedicenti” profughi che, come dimostrano le statistiche, nel 90% dei casi non ottengono tale status”.
Così il consigliere regionale della Lega, Matteo Rancan,relatore di minoranza del Progetto di legge di iniziativa della Giunta recante “Disposizioni in materia di tirocini. Modifiche alla Legge regionale 1 agosto 2005, n. 17 (Norme per la promozione dell’occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro)” è intervenuto questa mattina nel corso dell’assise dell’Assemblea legislativa.
I tirocini sono strumenti fondamentali per promuovere l’occupazione dei nostri giovani. Pertanto ritengo “inqualificabile” estendere questi percorsi a persone che, nel 90% dei casi, non otterranno lo status di profugo in quanto non in possesso dei requisiti. Pertanto voteremo contro a questo progetto di legge” ha sottolineato il consigliere leghista.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Al Laboratorio Aperto di Piacenza, in collaborazione con il partner edutech MakerDojo, parte il nuovo…
Sarà intitolata a Giorgio Armani una sezione speciale del bando comunale "UAU PC! - Urban…
È stato ritrovato dopo circa un ora di ricerca l'anziano piacentino che questo pomeriggio mentre…
Altro week end ricco di soddisfazioni per il Circolo della scherma "Pettorelli". A Milano andava…
"Il S.I.Cobas Piacenza e Nazionale, a fronte della grandissima giornata di venerdì 3 ottobre che…
Cibi scaduti, falsi miti o dada rispettare? Monica Maj: "Le regole vanno seguite, ma in…