Tommaso Foti entra a far parte della Giunta per il Regolamento. Nuovi ed ulteriori impegni in vista per il parlamentare piacentino Tommaso Foti. Il presidente della Camera Roberto Fico ha lo ha chiamato a fare parte dell’organo parlamentare. Organo composto da 16 deputati che si occupa delle norme che regolano i lavori dell’aula di Montecitorio.
Tommaso Foti entra a far parte della Giunta per il Regolamento .
La Giunta per il Regolamento non si costituisce in base alle indicazioni dei gruppi parlamentari. Ma è frutto delle scelte del Presidente della Camera. Il deputato piacentino, arrivato alla sua quinta legislatura, non ha dubbi: “Quest’ultima si pronuncia sulle interpretazioni del Regolamento ad essa rimesse dal Presidente. Oltre che sulla soluzione dei conflitti di competenza tra le Commissioni e lo studio delle proposte relative alle modifiche del Regolamento. Le proposte di modifica del Regolamento approvate dalla Giunta sono quindi sottoposte all’Assemblea e risultano approvate se ottengono la maggioranza assoluta dei voti dei suoi componenti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…