Attualità

I trattori sfilano per le vie della città, torna la protesta degli agricoltori: “Giusto prezzo per la qualità” – AUDIO e FOTO

Torna la protesta degli agricoltori. Dopo il sit-in davanti allo stadio Garilli del 5 febbraio scorso, i rappresentanti dell’agricoltura hanno scelto una modalità differente. Centinaia di trattori hanno sfilato partendo da via dell’Artigianato per poi procedere lungo via Caorsana e il cavalcavia di via Cremona. Poi via Colombo, rotatoria di via Bolzoni e ritorno in via dell’Artigianato.

Le motivazioni restano le stesse, maggiori garanzie per le aziende italiane ed europee quando si parla di tutela alle imprese e regole di mercato.

“Sappiamo bene che per queste problematiche la soluzione non può essere trovata con uno schiocco di dita, sappiamo che per avere soluzioni definitive e durature si deve lavorare parecchio. Infatti siamo qui ancora oggi e non molliamo finché non vedremo azioni concrete per problemi che ci portiamo avanti da venti-trent’anni”, spiega Sara Barbieri, tra i coordinatori della protesta piacentina.

“Gli agricoltori chiedono che il loro prodotto venga pagato per la qualità. Noi alleviamo animali, coltiviamo terre e puntiamo sulla qualità dei nostri prodotti. Quindi credo che sia doveroso da parte nostra chiedere che i nostri prodotti siano pagati col giusto prezzo e non sottopagati come accade oggi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 minuti fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

11 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

11 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

11 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

13 ore fa