Tossicodipendente minacciava la madre. I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 30enne piacentino, pregiudicato. Per lui le accuse sono di maltrattamenti in famiglia. Il giovane è stato fermato al termine di una violenta lite con la madre adottiva, che ha poi denunciato le angherie subite nel corso del tempo.
E’ stata proprio la vittima, la madre adottiva, a chiamare il 112 e i militari sono prontamente intervenuti. Tutto è accaduto sabato scorso, in piena notte.
Il 30enne, da tempo tossicodipendente, ha iniziato a vessare i propri familiari, la madre adottiva e il suo figlio naturale. Maltrattamenti mirati a ottenere ogni due o tre giorni il denaro utile all’acquisto della droga. Il giovane aveva generato nelle vittime un incessante stato d’ansia e paura.
La donna ha raccontato che già in precedenza aveva subito minacce, sfociate il più delle volte in aggressioni fisiche e verbali. In alcuni casi il 30enne se l’era presa coi mobili devastando l’abitazione. In un caso, circa una settimana fa, il ragazzo era arrivato a imbracciare una mannaia.
I militari intervenuti, considerata la flagranza del reato, hanno arrestato il tossicodipendente, ora si trova in carcere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Scatterà lunedì 23 giugno l’attivazione dell’Area Pedonale Urbana (APU) in piazza Duomo: il transito sarà…
Cinema amore mio, l'Orchestra Luigi Cremona diretta da Carlo Pisani ha messo insieme le colonne…
Procedono i lavori di adeguamento e ristrutturazione della nuova sede del corso di laurea magistrale…
Sono attesi 270 pongisti a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 giugno per l’Open Nazionale di Tennistavolo,…
La società Pallavolo San Giorgio rende noto di aver rinnovato l’accordo con la schiacciatrice Virginia Lunardini…
E' tempo di missione tricolore per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione giovanile piacentina…