«Non solo il Governo li ha dimenticati, ma ha tagliato le gambe a chi i turisti li porta in Italia e li trasporta. Un paradosso per chi parla di rilancio e di turismo come settore fondamentale della ripresa». E’ il commento del senatore Pietro Pisani (Lega) che il 4 giugno ha partecipato alla protesta delle agenzie di viaggio, a Roma in piazza del Popolo.
«I tour operator, che rischiano di essere falcidiati, sono stati dimenticati dal Governo, che ha promesso soldi a pioggia a tutti, salvo poi scoprire che i soldi non ci sono. E le promesse cadono così nel vuoto. Ieri, c’è stata la manifestazione delle aziende di trasporto private. Il turismo va rilanciato in modo sicuro, ma servono persone capaci. Agenzie di viaggio e bus sono il primo passo per portare in Italia i turisti, ma a Roma sembra che non lo capiscano».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Buone pratiche di welfare aziendale ai tempi della crisi demografica. Anche le aziende soffrono le…
"Negli ultimi giorni sta circolando nelle chat nere dell’estrema destra italiana la locandina di un “concerto in North…
E' stato sottoscritto questa mattina in Municipio il Protocollo d'intesa tra il Comune di Piacenza e le rappresentanze Confederali…
Un quadro articolato e ricco di dati quello tracciato in occasione delle celebrazioni di San…
A Piacenza da gennaio 2026 gennaio 2026 la Tari lascia posto alla “tariffa puntuale”. Si…
Rapina in un supermercato, indagini in corso. I fatti sono accaduti a Gragnano ieri, lunedì…