Mercoledì 6 dicembre, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini), la Deputazione di storia patria per le province parmensi, sezione di Piacenza organizza una conferenza sul tema “Tra storia e progetto, la ricerca storico documentaria”. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Piacenza, dell’Archivio di Stato e della Banca di Piacenza. Interverranno come relatori Valeria Poli (Deputazione), che tratterà della ricerca documentaria per la redazione delle relazioni di progetto e Anna Riva (Archivio di Stato), che affronterà la tematica della ricostruzione della proprietà immobiliare tra fondi pubblici e privati.
Agli architetti che parteciperanno all’incontro verranno assegnati 2 crediti per la formazione professionale. Nell’occasione, saranno disponibili, a prezzo scontato, i 6 prestigiosi volumi di Giorgio Fiori, editi dalla TEP, sul centro storico di Piacenza.
L’ingresso è libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…