Mercoledì 6 dicembre, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini), la Deputazione di storia patria per le province parmensi, sezione di Piacenza organizza una conferenza sul tema “Tra storia e progetto, la ricerca storico documentaria”. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Piacenza, dell’Archivio di Stato e della Banca di Piacenza. Interverranno come relatori Valeria Poli (Deputazione), che tratterà della ricerca documentaria per la redazione delle relazioni di progetto e Anna Riva (Archivio di Stato), che affronterà la tematica della ricostruzione della proprietà immobiliare tra fondi pubblici e privati.
Agli architetti che parteciperanno all’incontro verranno assegnati 2 crediti per la formazione professionale. Nell’occasione, saranno disponibili, a prezzo scontato, i 6 prestigiosi volumi di Giorgio Fiori, editi dalla TEP, sul centro storico di Piacenza.
L’ingresso è libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…