Il figlio si sarebbe tuffato e il padre, non vedendolo riemergere, sarebbe accorso in suo aiuto. Ma entrambi sono morti. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, nel tratto di fiume Trebbia che scorre tra Donceto e Perino. Le vittime sono un uomo di 60 anni e il figlio 25enne, entrambi originari dello Sri Lanka.
I due stavano trascorrendo la giornata al fiume insieme ad altri familiari. Improvvisamente il 25enne avrebbe compiuto un tuffo in acqua. Ma non sarebbe riemerso. Il padre a quel punto si sarebbe tuffato a sua volta per cercare il figlio e nemmeno lui è tornato in superficie. A quel punto i presenti hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero e la squadra sommozzatori proveniente da Bologna. Dopo alcune ore di ricerca i pompieri hanno ritrovato i corpi senza vita dei due.
Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato i rilievi del caso e il 118 il cui intervento, purtroppo, non ha potuto salvare la vita di padre e figlio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…