Cronaca Piacenza

Davide, la tragica morte in sella alla sua hand bike: nel 2012 il grave incidente in moto sulla stessa strada

Scontro tra un’auto e una hand bike, muore il 29enne Davide Barbieri. I fatti sono accaduti questa mattina lungo la Provinciale 654, all’altezza di Recesio, frazione di Bettola, al bivio per Biana. Il giovane stava viaggiando in sella alla propria bicicletta quando, per motivi da chiarire, una Fiat Punto lo ha travolto.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 ma per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri che hanno avviato i rilievi del caso.

Nel 2012 il grave incidente in moto sulla stessa strada

Davide Barbieri era rimasto vittima di un grave incidente nel febbraio 2021, proprio lungo la stessa Provinciale, a poca distanza dal punto del tragico scontro di oggi. Davide era in sella alla sua moto quando si era scontrato con un altro centauro. Il 29enne aveva riportato gravissime lesioni che lo avevano costretto a otto mesi di coma. Dal momento del risveglio, il giovane aveva iniziato a lottare con tutte le sue forze affrontando una riabilitazione lunga, difficile, ma che alla fine aveva dato i suoi frutti. In concomitanza con la lenta ripresa delle proprie forze, Davide si era avvicinato al mondo della hand bike, forse quanto di più vicino alle sue amate moto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Storie di Confesercenti, Fabrizio Samuelli: “Dal 2024 raccontate realtà piacentine con alle spalle tanta umanità” – AUDIO

Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…

5 ore fa

Idee in Azione: il progetto di Iren dedicato a scuole, università ed enti del terzo settore

Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…

7 ore fa

Università Cattolica, dal Vietnam a Piacenza: la giovane Dang premiata all’EAAE Congress di Bonn

Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…

7 ore fa

Peste suina, Tagliaferri e Maloberti (FdI): “L’emergenza non è finita, basta minimizzare”

«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…

8 ore fa

Monopattino “truccato” sul Corso, poteva raggiungere 87 chilometri orari: interviene la polizia locale, mezzo sequestrato

Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…

8 ore fa

Anche la Coldiretti piacentina a Strasburgo: “Mobilitazione per fermare la follia di Von der Leyen”

Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…

8 ore fa