Transizione ecologica e digitale, un’estate di opportunità per gli studenti con i Summer Camp dedicati.
“Ragazze Digitali – ER”, promosso da Tutor con il sostegno della Regione Emilia Romagna, è declinato interamente al femminile, con l’obiettivo di avvicinare le studentesse di 3° e 4° superiore a percorsi di studio e di orientamento professionale legati alle discipline scientifiche e alle nuove tecnologie.
Le altre due iniziative di formazione, “”Antropizzazione del territorio, attività economiche e transizione ecologica” e “Tecnologia digitale, AI e progettazione meccanica per la transizione ecologica”, si rivolgono a studenti e studentesse di 3° e 4° superiore, con organizzazione sempre a cura di Tutor, il sostegno dei Fondi europei della Regione Emilia Romagna e il coinvolgimento di Comune e Provincia di Piacenza, Polo Territoriale del Politecnico, Università Cattolica del Sacro Cuore, Leap e Musp per il Tecnopolo, rete Piacenza Orienta e Ufficio Scolastico Territoriale.
A illustrare il programma sono intervenuti, stamani, l’assessore alle Politiche Giovanili, Università e Ricerca Francesco Brianzi, il presidente e il direttore di Tutor, Andrea Capellini e Mirko Potami, unitamente alle tutor Giorgia Foletti e Benedetta Benzi, Gabriele Scagnelli per l’Amministrazione provinciale, Benedetta Cesare in rappresentanza del Musp e Barbara Gregori per il Leap, Silvia Libé dell’Università Cattolica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…