Attualità

Trasporti, “Carta Mi Muovo” prorogata ai pendolari fino al 31 agosto. Braghieri:”E’ un contentino, serve un sistema che eviti rinnovi mensili” – AUDIO

Trasporti, “Carta Mi Muovo” prorogata ai pendolari fino al 31 agosto.

I passeggeri del servizio ferroviario regionale in possesso degli abbonamenti “Carta Mi Muovo Tuttotreno Emilia-Romagna” e “Mi Muovo Fb/Ic” potranno continuare a viaggiare sui treni a lunga percorrenza, in particolare i Freccia Bianca e gli Intercity in esercizio lungo la direttrice Milano-Bologna-Ancona, beneficiando fino al prossimo 31 agosto delle attuali condizioni tariffarie agevolate.  

Lo ha deciso la Giunta regionale, che ha prorogato la validità dell’accordo stipulato con Trenitalia, scaduto il 30 giugno scorso. 

L’Associazione Pendolari Piacenza non è però del tutto soddisfatta della decisione. E’ un contentino – spiega il Presidente dell’Associazione Mauro Braghieri perché noi è da mesi che chiediamo che la convenzione “Mi Muovo” venga resa strutturale. In particolare che si eviti di continuare a fare dei rinnovi mensili. Io spero che da settembre, come da annunci della Regione, si possa arrivare finalmente alla definizione di questa convenzione durevole per un tempo diciamo accettabile.

Questa soluzione inoltre porterebbe ad avere a settembre treni regionali meno pieni, una vera preoccupazione per i pendolari. Sempre in merito a questa problematica servirebbe una maggior sensibilizzazione nei confronti delle aziende affinché possano proseguire a favorire il lavoro da casa

Trasporti: Carta Mi Muovo” prorogata ai pendolari fino al 31 agosto. Braghieri:”Si tratta di un contentino, serve un sistema che eviti rinnovi mensili” – AUDIO intervista

Ha un’altra opinione invece l’assessore regionale ai Trasporti, Andrea Corsini. Sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta con Trenitalia che permetterà agli abbonati al servizio ferroviario regionale di mantenere le agevolazioni tariffarie in essere. Si tratta di un buon accordo, soprattutto in considerazione della situazione d’emergenza causata dal Coronavirus, che ha comportato una riduzione di tutti i servizi di trasporto ferroviario, compresi quelli a lungo raggio”. 

Nel frattempo, proseguiranno gli incontri tecnici per rinnovare la convenzione che regolamenta i rapporti tra Regione e Trenitalia, con l’obiettivo di trovare un’intesa in tempi rapidi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Università Cattolica, dal Vietnam a Piacenza: la giovane Dang premiata all’EAAE Congress di Bonn

Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…

2 minuti fa

Peste suina, Tagliaferri e Maloberti (FdI): “L’emergenza non è finita, basta minimizzare”

«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…

1 ora fa

Monopattino “truccato” sul Corso, poteva raggiungere 87 chilometri orari: interviene la polizia locale, mezzo sequestrato

Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…

1 ora fa

Prima di andare in scena, il 18 gennaio dedicato a Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

Domenica 18 gennaio alle 11, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

3 ore fa

HeArt of Gaza, la mostra alla Biblioteca Passerini Landi dal 20 al 29 gennaio

"HeArt of Gaza" alla Biblioteca Passerini Landi, è in programma la mostra di opere d'arte…

3 ore fa

Tre settimane in Uganda con Africa Mission, riparte il progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni

Tre settimane in Uganda per vivere la realtà dei villaggi e scoprire i progetti di…

4 ore fa