Trasporto pubblico, fondi per 28 milioni di euro per rinnovare completamente la flotta di autobus in provincia di Piacenza. Si tratta di finanziamenti provenienti in parte dal Ministero dei Trasporti e in parte da Seta che consentiranno il ricambio totale dei mezzi. Un ricambio che avverrà gradualmente, nell’arco di una decina di anni. I primi venti bus saranno disponibili nel primo semestre del 2022. Per quel periodo sarà realizzato anche il nuovo impianto di metano, biometano e gas liquido per alimentare i nuovi bus, ecologicamente sostenibili.
“L’obiettivo è quello di avere una flotta meno inquinante e maggiormente tecnologica – spiega l’assessore Paolo Mancioppi – abbiamo dato risposte concrete alla città, parliamo di denaro concreto e non promesse. In piena sintonia con il PUMS, il Piano Urbano Mobilità Sostenibile approvato alla fine dello scorso anno. Non più bus a gasolio, ma autobus puliti e tecnologicamente all’avangiuardia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…