Trasporto pubblico urbano, accordo tra giunta e Seta. Confermate esenzioni e agevolazioni sulla tariffa degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico urbano, per alcune fasce di utenti.
Da oggi l’amministrazione comunale continuerà a farsi carico degli abbonamenti annuali per gli anziani ultra65enni (o che compiano i 65 anni entro il 31 dicembre 2019), il cui Isee del nucleo familiare non superi i 15 mila euro. Stesso discorso per i cittadini con invalidità. L’importo, interamente finanziato dal Comune, è di 150 euro per ciascun abbonamento.
“Nonostante le difficoltà di bilancio – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati – abbiamo mantenuto un aiuto fondamentale per i cittadini anziani o con disabilità, in condizioni economiche disagiate. Allo stesso modo, l’Amministrazione comunale stanzierà anche quest’anno risorse aggiuntive rispetto a quelle della Regione Emilia Romagna. Obiettivo andare incontro alle esigenze di chi può maggiormente beneficiare di una riduzione sulle tariffe del trasporto pubblico. Non solo le persone anziane, ma anche le famiglie numerose e i giovani, in particolare studenti o lavoratori precari, sino ai 27 anni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…