Trasporto pubblico urbano, ecco le agevolazioni confermate dalla giunta

Concorso Seta, aspiranti autisti

Trasporto pubblico urbano, accordo tra giunta e Seta. Confermate esenzioni e agevolazioni sulla tariffa degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico urbano, per alcune fasce di utenti.

Da oggi l’amministrazione comunale continuerà a farsi carico degli abbonamenti annuali per gli anziani ultra65enni (o che compiano i 65 anni entro il 31 dicembre 2019), il cui Isee del nucleo familiare non superi i 15 mila euro. Stesso discorso per i cittadini con invalidità. L’importo, interamente finanziato dal Comune, è di 150 euro per ciascun abbonamento.

“Nonostante le difficoltà di bilancio – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati – abbiamo mantenuto un aiuto fondamentale per i cittadini anziani o con disabilità, in condizioni economiche disagiate. Allo stesso modo, l’Amministrazione comunale stanzierà anche quest’anno risorse aggiuntive rispetto a quelle della Regione Emilia Romagna. Obiettivo andare incontro alle esigenze di chi può maggiormente beneficiare di una riduzione sulle tariffe del trasporto pubblico. Non solo le persone anziane, ma anche le famiglie numerose e i giovani, in particolare studenti o lavoratori precari, sino ai 27 anni”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley