Oltre 44 miliardi di risorse di cui 37 di nuove opere. Nel contratto di programma Anas 2021-2025 sono previsti “6 miliardi di euro in più, rispetto al contratto precedente, di finanziamenti per le nuove opere, manutenzione programmata e innovazione tecnologica”.
Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in occasione della conferenza stampa sul contratto di programma Anas presso la sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio, a Roma. “I dati 2021-2023 indicano in 4 miliardi di euro gli investimenti per la manutenzione programmata” e “ogni Regione ha un intervento di interesse”, ha concluso Salvini.
All’interno del programma rientra anche l’ammodernamento del tratto di Statale 45 compreso tra Rivergaro e Cernusca, opera per cui sono stanziati 200 milioni di euro. Non sono, la variante sarebbe anche considerata l’opera principale dell’Emilia Romagna, da effettuare entro il 2024.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…