Oltre 44 miliardi di risorse di cui 37 di nuove opere. Nel contratto di programma Anas 2021-2025 sono previsti “6 miliardi di euro in più, rispetto al contratto precedente, di finanziamenti per le nuove opere, manutenzione programmata e innovazione tecnologica”.
Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in occasione della conferenza stampa sul contratto di programma Anas presso la sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio, a Roma. “I dati 2021-2023 indicano in 4 miliardi di euro gli investimenti per la manutenzione programmata” e “ogni Regione ha un intervento di interesse”, ha concluso Salvini.
All’interno del programma rientra anche l’ammodernamento del tratto di Statale 45 compreso tra Rivergaro e Cernusca, opera per cui sono stanziati 200 milioni di euro. Non sono, la variante sarebbe anche considerata l’opera principale dell’Emilia Romagna, da effettuare entro il 2024.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…