Travo, studiare accanto al Trebbia godendosi la natura. Un sogno diventato realtà per gli studenti del territorio. Gli alunni infatti possono seguire le lezioni, tempo permettendo, all’aperto. Il tutto grazie a un’iniziativa finanziata con fondi europei.
“Voglio ringraziare gli insegnanti delle scuole di Travo – spiega il Sindaco Lodovico Albasi – perché sono sempre attenti e guardano avanti. Questa è un’idea che abbiamo copiato in parte dall’Europa. Proprio perché abbiamo questo territorio che ci dà la possibilità di poter fare queste lezioni in mezzo al verde, abbiamo avuto anche noi questa idea messa in pratica seguendo tutte le misure di sicurezza in vigore. I tavoli, che danno sul corso del Trebbia, sono di plastica interamente riciclata. Un aspetto utile anche per l’ambiente. Tra l’altro è una soluzione che stiamo utilizzando anche in questo autunno e che sarà poi riproposta naturalmente in primavera”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…