Cronaca Piacenza

Tre chili e mezzo di cocaina nascosti nell’armadio, arrestato 28enne

In casa tre chili e mezzo di cocaina, in manette 28enne albanese. A far scattare le manette ai polsi dell’uomo la squadra mobile della polizia piacentina insieme ai colleghi di Reggio Emilia. Proprio gli agenti reggiani avevano iniziato a tenere d’occhio il 28enne nel corso di alcune indagini condotte nelle settimane scorse. Indagini volte a stroncare un giro di spaccio di droga destinata a varie province: Cremona, Lodi e Piacenza in primis.

Gli inquirenti avevano scoperto che lo straniero si era trasferito a Piacenza da circa un mese e così la polizia piacentina è passata all’azione la mattina del 21 agosto scorso. L’irruzione nell’abitazione dell’uomo, in zona Galleana, ha confermato i sospetti. In un doppiofondo ricavato in un armadio erano conservati circa 3 chili e mezzo di cocaina purissima. Secondo gli agenti era destinata a rifornire anche alcuni spacciatori locali.

Oltre alla droga i poliziotti hanno rinvenuto anche 30mila euro in contanti, ritenuti provento del traffico di sostanze stupefacenti.

Il 28enne deve rispondere delle accuse di detenzione di droga ai fini di spaccio; si trova in carcere alle Novate.

“Neutralizzato un altro venditore di morte”

«Non possiamo che dire grazie alle forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano nella lotta alla droga. L’importante operazione della polizia dimostra che, purtroppo, il veleno che infesta le strade e intossica tanti ragazzi è sempre tanto».

I parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, si complimentano con il questore per l’indagine della Squadra mobile che ha portato alla cattura di un spacciatore albanese di alto livello e al sequestro di 3,5 kg di cocaina.

«Il Governo ha rafforzato gli strumenti a disposizione delle Forze dell’ordine – concludono – per combattere la criminalità. Strumenti che qualcuno ora vuole smantellare. Le forze di polizia affrontano ogni giorno una dura lotta contro i criminali, non risparmiandosi per garantire la legalità e sicurezza sul nostro territorio. Un altro venditore di morte è stato neutralizzato. Continuate così».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

8 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

8 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

8 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

9 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

9 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

9 ore fa