Attualità

Trenitalia e Trenitalia Tper: Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza

Trenitalia e Trenitalia Tper, comunicano per la prima, la seconda e la quarta domenica di luglio il servizio sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza subirà alcune modifiche. I provvedimenti sono necessari per consentire al gestore dell’infrastruttura di effettuare interventi di manutenzione che richiedono la sospensione della circolazione ferroviaria.

Trenitalia e Trenitalia Tper, Domenica 7 luglio

domenica 7 luglio fra le 8.30 e le 13.30 alcuni treni del Regionale saranno cancellati fra Parma e Piacenza; previsto servizio con corse bus; il Frecciarossa 8806 Pescara – Milano Centrale fermerà a Reggio Emilia AV Mediopadana e non effettuerà le fermate di Reggio Emilia e Parma. Le restanti fermate e orari resteranno invariati; l’Intercity 604 subirà variazioni d’orario da Reggio Emilia a Milano Centrale, l’Intercity 607 subirà variazione di percorso e non effettuerà le fermate da Milano Rogoredo a Modena e l’Intercity 1528 subirà variazioni d’orario da Parma a Milano Centrale.

Trenitalia e Trenitalia Tper, domenica 14 luglio

domenica 14 luglio fra le 10.00 e le 14.00 il Regionale 17412 Bologna – Parma sarà cancellato e il Regionale 22453 Mantova – Bologna limitato nella stazione di Modena. Nessuna modifica al traffico di lunga percorrenza.

Domenica 28 luglio

domenica 28 luglio fra le 9.00 e le 13.00 alcuni treni del Regionale saranno cancellati fra Fidenza e Piacenza, fra Parma e Fornovo, fra Salsomaggiore e Fidenza; previsto servizio con corse bus. Alcuni treni a lunga percorrenza allungheranno i tempi di viaggio anche con utilizzo di percorsi alternativi. Il Frecciarossa 8806 Pescara – Milano Centrale fermerà a Reggio Emilia AV e non effettuerà le fermate di Reggio Emilia e Parma. Le restanti fermate e orari resteranno invariati; l’Intercity 607 subirà variazione di percorso e non effettuerà le fermate da Milano Rogoredo a Modena e l’Intercity 1528 subirà variazioni d’orario da Parma a Milano Centrale.

Bus sostitutivi

Laddove previsto il servizio con corse bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

I sistemi di acquisto sono aggiornati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

6 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

6 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

8 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

8 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

9 ore fa