Notizie

Trento – Piacenza, uno scontro diretto da non sbagliare

Una crisi senza fine quella che ha investito il Piacenza sin dall’inizio del campionato. Due sconfitte consecutive con Pro Vercelli e Renate che allontano ulteriormente l’obiettivo salvezza. I biancorossi rimangono ultimi a 3 punti ed hanno nettamente la peggior difesa della serie C: 21 gol subiti in 9 partite sono un dato disastroso. Anche con il ritorno di Scazzola nel reparto arretrato le cose non sono migliorate. Da quando il tecnico è tornato a sedere sulla panchina biancorossa la squadra ha incassato la bellezza di 8 gol in tre partite.

Diventa difficile anche per una squadra che complessivamente sta dando segnali di ripresa, soprattutto nel reparto offensivo, rincorrere sempre l’avversario che puntualmente trova la rete alla prima occasione. Il tecnico lo ha fatto intuire senza girarci troppo intorno, è un dato da migliorare con l’atteggiamento e con l’attenzione non con il modulo. Una situazione da invertire da subito, a partire dal match di domenica pomeriggio contro il Trento

Ascolta Trento – Piacenza su RADIO SOUND dalle 14:30 di domenica 23 ottobre

Si può parlare a tutti gli effetti di uno scontro diretto. Il Trento è impantanato sin dalle prime giornate nella zona rossa della classifica. Quartultima ad 8 punti la compagine ora allenata da Bruno Tedino ha ottenuto due vittorie fino a questo momento. L’ultima proprio mercoledì pomeriggio in casa della Pro Patria con doppietta di Belcastro che in assoluto è anche il miglior marcatore della squadra. Una società che come il Piacenza ha avuto ovviamente grandi difficoltà nella parte iniziale del campionato ed ha scelto di cambiare allenatore.

Lo scorso 9 di ottobre dopo la sconfitta con il Renate è stato esonerato il tecnico Lorenzo D’Anna a cui è subentrato Tedino che ha subito centrato i 3 punti con un 4-3-1-2 che vede proprio Belcastro dietro alle due punte Bocolan e Brighenti. Lunedì scorso però è arrivato un ko per mano del Pordenone (nella circostanza si sono schierati con il 3-5-1-1). Per il Trento questa può essere la gara della svolta: una vittoria consentirebbe ai gialloblù di uscire dalla zona playout. Per il Piacenza però questa è una finale, non vincere o peggio ancora perdere questa partita significherebbe  vedere allontanarsi ulteriormente le dirette concorrenti per la salvezza e a quel punto la scalata per la permanenza in serie C sarebbe complicatissima.

Il turno di campionato, domenica 23 ottobre,  ore 14:30

Trento – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Arzignano – Lecco
Juve Next Gen – Triestina
Mantova – Pergolettese
Padova – Novara
Pordenone – FeralpiSalò
Pro Patria – Virtus Verona
Pro Vercelli – Pro Sesto
Renate – Albinoleffe
Sangiuliano – Vicenza

Le prossime partite del Piacenza Calcio

Mantova – Piacenza Domenica 6 novembre, ore 17:30
Piacenza – Pordenone sabato 12 novembre, ore 17:30
Lecco – Piacenza sabato 19 novembre, ore 17:30
Novara – Piacenza domenica 27 novembre, ore 17:30
Pro Sesto – Piacenza domenica 4 dicembre ore 14:30
Piacenza – Pro Patria domenica 11 dicembre, ore 14:30

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

9 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

10 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

10 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

11 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

11 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

12 ore fa