Una gara di altissimo livello tecnico domenica 14 luglio in quel di Ledro, con una start list femminile di prima fascia con capofila Ilaria Zane 26° nel ranking mondiale e ben 190 donne alla partenza. Dopo la prima frazione di 750m di nuoto come da pronostico è la Zane (Overcome) ad uscire per prima dall’acqua. Con lei all’uscita si è creato un gruppetto di 4 atlete con Gelmini (Revelo), Sacchi (Raschiani Triathlon), Cocchi (TD Rimini). A 25″ esce Tania Molinari (Piacenza Tri Vittorino) con Bergamin (Tri Tema Brianza) e Lobba (K3 Cremona), poco dietro Cavalli (K3 Cremona), Santimaria (Verona Triathlon) e poi Serena(DDS).
LEGGI ANCHE: Triathlon – Sprint di Crema, argento per Tania Molinari del Piacenza Vitto
La Santimaria ottima ciclista riprende quasi subito il gruppo di Tania e di comune accordo si lanciano all’inseguimento del primo gruppo. Da dietro arriva anche Serena a dar manforte. Vengono riprese prima Gelmini e Cocchi e poi Sacchi sull’ultima salita. Sulla discesa finale si crea una frattura nel gruppo che insegue la Zane e sono Serena, Santimaria e Molinari ad entrare in zona cambio a meno di un minuto dalla battistrada. Tania è la prima ad uscire con un cambio rapidissimo facendo registrare il primo tempo in T2.
Nell’ultima frazione non c’è storia, Zane consolida il primato con il primo tempo di frazione negli ultimi 5km, ma Tania non è da meno registrando solo 14″ in più. Argento assoluto per Tania Molinari che si conferma una delle migliori specialiste sulla distanza sprint. In campo maschile erano 750 gli uomini alla partenza con Mario Colombani a rappresentare i colori del Piacenza Triathlon classificandosi 66° di categoria. Prossimo appuntamento per Tania a Cernobbio ancora sul lago di Lecco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…