Domenica 2 giugno a San Giovanni in Persiceto (Bo) sono andati in scena i campionati regionali di triathlon assoluti e di categoria su distanza sprint in vasca da 50m. La portacolori del Piacenza Triathlon Vittorino si presentava al via in veste di favorita dopo l’ottimo risultato al triathlon di Salò. Nella prima frazione di nuoto di 750m Tania Molinari ha forzato da subito l’andatura per fare gara di selezione.
Si è così ritrovata ad uscire per prima dall’acqua con un buon margine sulle inseguitrici. A quel punto “testa bassa e pedalare”. Più passavano i kilometri e più si rendeva conto che le avversarie non riuscivano a rimontarla. Una cronometro di 20km in solitaria per scendere ancora in prima posizione staccando addirittura il primo tempo di bici.
Negli ultimi 5km di corsa è stato più che altro un test per vedere come reagiva il fisico non ancora abituato a gareggiare, perché ormai la vittoria era quasi certa. Tania aveva più di tre minuti di vantaggio. Alla fine il parziale della corsa è il secondo, ma la vittoria e anche la maglia di campionessa regionale assoluta sono di Tania Molinari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…