Nel corso delle celebrazioni del 2 giugno in Piazza Cavalli si è verificato un piccolo incidente. Lungo la parete di Palazzo Gotico è stata distesa un’enorme bandiera tricolore. Un effetto senza dubbio molto suggestivo che ha lasciato a bocca aperta i cittadini presenti. Allo stesso tempo però, qualcuno tra i presenti ha iniziato a notare un’anomalia: la bandiera era effettivamente…al contrario. Un disguido che ha fatto velocemente il giro dei social. Niente di grave, comunque: le celebrazioni sono state molto apprezzate dai presenti.
Durante la cerimonia è stata data lettura del messaggio del presidente Sergio Mattarella.
“Con il referendum del 2 giugno 1946, gli italiani “scelsero di proseguire in un cammino verso la affermazione di valori di libertà, democrazia e pace, trasfusi nella Costituzione che di lì a poco avrebbe visto la luce. Valori sui quali si fonda la nostra comunità civile e ai quali si rivolgono tutte le istituzioni chiamate ad operare in favore della collettività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Si interrompe la striscia di vittorie della Gas Sales che cade sul campo dell'Itas Trentino,…