Nel corso delle celebrazioni del 2 giugno in Piazza Cavalli si è verificato un piccolo incidente. Lungo la parete di Palazzo Gotico è stata distesa un’enorme bandiera tricolore. Un effetto senza dubbio molto suggestivo che ha lasciato a bocca aperta i cittadini presenti. Allo stesso tempo però, qualcuno tra i presenti ha iniziato a notare un’anomalia: la bandiera era effettivamente…al contrario. Un disguido che ha fatto velocemente il giro dei social. Niente di grave, comunque: le celebrazioni sono state molto apprezzate dai presenti.
Durante la cerimonia è stata data lettura del messaggio del presidente Sergio Mattarella.
“Con il referendum del 2 giugno 1946, gli italiani “scelsero di proseguire in un cammino verso la affermazione di valori di libertà, democrazia e pace, trasfusi nella Costituzione che di lì a poco avrebbe visto la luce. Valori sui quali si fonda la nostra comunità civile e ai quali si rivolgono tutte le istituzioni chiamate ad operare in favore della collettività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…
Il primo weekend di gare del 2026 segna un debutto trionfale per l’Atletica Piacenza. Tra…