AGGIORNAMENTO – Sono durate oltre otto ore le operazioni dei carabinieri all’interno di un appartamento di Castelsangiovanni, dove all’alba di ieri è stato rinvenuto senza vita Luigi Alberti, 85 anni. Gli investigatori sono entrati nell’abitazione intorno alle 7 del mattino e ne sono usciti solo nel primo pomeriggio, dopo aver completato i rilievi.
Le cause del decesso restano incerte e la Procura ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita presso l’Istituto di Medicina legale di Pavia. Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati, ma è stato aperto un fascicolo contro ignoti.
A lanciare l’allarme è stato il figlio dell’uomo, rientrato a casa verso le 6.30 e che avrebbe trovato il padre privo di vita. La famiglia vive al primo piano di una palazzina situata tra via Giotto e via Donatello, ma l’anziano è stato ritrovato al piano terra, in un alloggio in disuso. Il corpo giaceva su un materasso, senza apparenti segni di violenza, ma in una situazione che gli inquirenti considerano anomala.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Sarmato e Castel San Giovanni, insieme al nucleo investigativo di Piacenza, che hanno raccolto e sequestrato diversi reperti. La salma è stata trasferita a Pavia attorno alle 13.30, mentre le operazioni di indagine sul luogo si sono concluse nel pomeriggio.
I carabinieri stanno indagando per fare luce sulla morte di un uomo di 85 anni, trovato senza vita nella sua abitazione di via Giotto a Castelsangiovanni nella mattinata di sabato 25 ottobre.
Sul luogo sono intervenuti i militari della stazione locale insieme al Nucleo investigativo di Piacenza.
Restano per ora ignote l’identità dell’uomo e le cause del decesso. I carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso per cercare di comprendere le cause del decesso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…