Cronaca Piacenza

Un uomo di 85 anni trovato senza vita in casa a Castel San Giovanni, accertamenti in corso: carabinieri sul posto

AGGIORNAMENTO – Sono durate oltre otto ore le operazioni dei carabinieri all’interno di un appartamento di Castelsangiovanni, dove all’alba di ieri è stato rinvenuto senza vita Luigi Alberti, 85 anni. Gli investigatori sono entrati nell’abitazione intorno alle 7 del mattino e ne sono usciti solo nel primo pomeriggio, dopo aver completato i rilievi.

Le cause del decesso restano incerte e la Procura ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita presso l’Istituto di Medicina legale di Pavia. Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati, ma è stato aperto un fascicolo contro ignoti.

A lanciare l’allarme è stato il figlio dell’uomo, rientrato a casa verso le 6.30 e che avrebbe trovato il padre privo di vita. La famiglia vive al primo piano di una palazzina situata tra via Giotto e via Donatello, ma l’anziano è stato ritrovato al piano terra, in un alloggio in disuso. Il corpo giaceva su un materasso, senza apparenti segni di violenza, ma in una situazione che gli inquirenti considerano anomala.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Sarmato e Castel San Giovanni, insieme al nucleo investigativo di Piacenza, che hanno raccolto e sequestrato diversi reperti. La salma è stata trasferita a Pavia attorno alle 13.30, mentre le operazioni di indagine sul luogo si sono concluse nel pomeriggio.


I carabinieri stanno indagando per fare luce sulla morte di un uomo di 85 anni, trovato senza vita nella sua abitazione di via Giotto a Castelsangiovanni nella mattinata di sabato 25 ottobre.

Sul luogo sono intervenuti i militari della stazione locale insieme al Nucleo investigativo di Piacenza.

Restano per ora ignote l’identità dell’uomo e le cause del decesso. I carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso per cercare di comprendere le cause del decesso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

36 minuti fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

1 ora fa

Serie B – Tomassini prima di Agrigento-Bakery: “Siciliani con grandi potenzialità, ma noi ci siamo” – AUDIO

Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza, martedì 30 in campo per la Coppa Italia, arriva Modena

Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Gas Sales…

1 ora fa

Lo schianto il 23 novembre scorso, non ce l’ha fatta l’uomo di 83 anni travolto da un’auto a Maiano

Non ce l’ha fatta l’83enne investito lo scorso 23 novembre tra Podenzano e Maiano. Franco…

1 ora fa

Karate – Il vivaio della Yama Arashi brilla a San Marino: 30 medaglie nell’Open Kids

Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…

2 ore fa