“Pronto, mamma, ho avuto un incidente, ho bisogno di denaro”. Ma a rispondere al telefono è proprio il figlio dell’anziana vittima designata. Ennesima tentata truffa telefonica, fortunatamente non andata a buon fine per i motivi raccontati. Purtroppo però in questi ultimi giorni sono state numerose le segnalazioni alle forze dell’ordine da parte di cittadini che hanno ricevuto la stessa chiamata o comunque si sono sentiti raccontare storie simili.
Soprattutto in questo periodo di ferie in cui figli e nipoti sono in vacanza torna prepotentemente d’attualità la prevenzione. Le forze dell’ordine sono sempre impegnate nell’opera di sensibilizzazione verso le persone più anziane. L’appello, al di là dei casi specifici è sempre quello: quando si tratta di far entrare estranei in casa o consegnare denaro a qualcuno non si deve aver paura di chiamare le forze dell’ordine. Anche se in seguito i sospetti si dovessero rivelare falsi allarme o semplici equivoci le forze dell’ordine intervengono volentieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…