Ancora truffe agli anziani. “Ci ha chiamato vostra figlia pregandoci di venire da voi, ha urgente bisogno di soldi”. Con questa scusa, due uomini sono riusciti a conquistare la fiducia di una coppia di coniugi di 80 anni, residenti al quartiere Farnesiana. Dopo essersi presentati alla porta di casa della coppia, i due hanno raccontato una storia inventata di sana pianta con protagonista la figlia. Parole, racconti, bugie fino a quando i malviventi sono riusciti a convincere la donna a recarsi in banca.
Raggiunto l’istituto di credito, l’80enne ha messo mano alla cassetta di sicurezza prelevando denaro e oggetti preziosi per un totale di circa 100mila euro. A quel punto ha consegnato tutto ai due uomini che sono fuggiti.
Una volta entrati in contatto con la figlia i due anziani coniugi hanno scoperto la truffa e hanno chiamato i carabinieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…