Attualità

Tutor, al via i project work online: aperte le preiscrizioni

Tutor non si ferma, anzi. La scuola professionale, con sede a Piacenza e a Fiorenzuola, durante questo difficile periodo, ha organizzato per gli studenti un programma a base di project work e verifiche via skype.

Si tratta di veri e propri progetti a distanza rivolti ai partecipanti dei corsi professionali; le ore perse, a causa della chiusura della scuola imposta dai decreti del Governo per contenere la pandemia, vengono così recuperate per le classi dei corsi di tecnico per il disegno e la progettazione industriale in ambito meccanico-meccatronici, operatore meccanico di sistemi, operatore di impianti termoidraulici, operatore impianti elettrici fotovoltaici e operatore alle cure estetiche.

“Sostituiamo le classiche lezioni con questi percorsi per impegnare e far ripassare gli studenti – afferma Mirco Potami direttore di Tutor -. Utilizziamo la tecnologia per non far perdere ritmo ai nostri ragazzi in attesa che possano riprendere le lezioni in classe e nei laboratori”. Ed ecco così che le future estetiste devono, per esempio, creare dei tutorial video su come realizzare una piega mossa o su come stendere lo smalto. I corsisti di idraulica, dopo aver compilato tabelle d’intervento devono mostrare con video o foto le varie fasi di una riparazione di un rubinetto e gli studenti del corso per operatore di impianti elettrici e fotovoltaici sono impegnati in stesure di relazioni su come compilare un preventivo e su come installare una serie di pannelli fotovoltaici.

“Il tutto in attesa che si possa ritornare sui banchi di scuola il primo possibile – conclude Potami -. Le pre-iscrizioni ai corsi, che cominceranno a settembre, sono già aperte; Chiunque voglia ricevere ulteriori informazioni può inviare una mail a tutoraggio@tutorspa.it“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

7 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

7 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa