Sabato 22 ottobre alle 10 all’istituto Mattei di Fiorenzuola verrà presentato il nuovo corso gratuito IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) per tecnico di manutenzione e installazione di impianti industriali organizzato dalla scuola di formazione Tutor Fiorenzuola. L’evento è aperto a tutti.
Questa figura professionale, fortemente ricercata sul nostro territorio, è in grado di assicurare il buon andamento del flusso produttivo attraverso la realizzazione, in sicurezza, di interventi di gestione e manutenzione di macchine e impianti meccanici tradizionali, a CN e digitali, in coerenza con le procedure e gli standard aziendali. Sarà inoltre in grado di operare sugli impianti produttivi sia all’interno dell’impresa, per la manutenzione predittiva, preventiva e di emergenza, sia presso le aziende clienti, anche all’estero, per l’assistenza tecnica post-vendita (installazione e manutenzione, quest’ultima anche in assistenza da remoto).
Il corso è aperto a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti/domiciliati in Emilia Romagna, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore / ammissione al 5° anno di liceo / diploma professionale di 4° anno IeFP in area meccanica-meccatronica (tecnico riparatore dei veicoli a motore, tecnico per l’automazione industriale, tecnico per la conduzione e manutenzione di impianti automatizzati). Oltre al sindaco di Fiorenzuola, alla presentazione di sabato, saranno presenti il direttore di Tutor Mirco Potami e la responsabile di sede Grazia Marchetta, la dirigente del Mattei Rita Montesissa, rappresentanti dell’azienda TME SpA di Fidenza, dell’agenzia per il Lavoro Umana di Fiorenzuola e delle aziende partner del progetto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…