Cronaca Piacenza

Ubriachi al volante senza assicurazione e senza patente, denunciati due automobilisti

Ubriachi al volante senza assicurazione e senza patente, denunciati due automobilisti.

Un uomo era alla guida di un’auto con la patente di guida revocata; un altro invece era alla guida di un furgoncino sprovvisto della copertura assicurativa. Per entrambi è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. E’ il risultato degli ultimi controlli sul territorio fatti dai carabinieri della Compagnia di Bobbio.

In particolare, alle ore 20 circa del 7 febbraio, una pattuglia del Radiomobile di Bobbio ha fermato a Rivergaro in località Bellaria, una Fiat 600 che zizzagava pericolosamente lungo la SS 45.

Alla guida vi era un 55enne, nato in provincia di Parma, residente in provincia di Cremona, ma domiciliato a Bobbio, con precedenti penali. Come prevede la normativa i militari lo hanno sottoposto al controllo con l’etilometro che è risultato positivo.

Il tasso di alcol era pari a 1,55 g/l e a 1,63 g/l. L’automobilista è risultato anche privo di patente di guida poiché revocata. Poi, nella tasca dei pantaloni aveva qualche grammo di hashish, che spontaneamente ha consegnato ai militari di Bobbio. Lo hanno quindi denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool, per reiterazione alla guida con patente revocata e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’autovettura che aveva in uso sottoposta a fermo amministrativo.

Alla guida di un furgoncino ubriaco

Ieri sera invece, verso le 19 circa, la pattuglia della Stazione di Pianello Val Tidone, a Nibbiano lungo la SP 412 ha fermato un furgoncino che procedeva in maniera sospetta. Alla guida vi era un piacentino di 50 anni, residente in Alta Val Tidone che era palesemente ubriaco. Infatti, era alla guida del furgoncino nonostante avesse un tasso alcolico pari a 1,93 grammi per litro. Lo stesso si è rifiutato di essere sottoposto ad una seconda prova come prevede la normativa. Il furgoncino che aveva in uso , inoltre era sprovvisto di copertura assicurativa. Lo hanno quindi denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool e omessa copertura assicurativa del mezzo. Gli è stata inoltre ritirata subito la patente di guida ed il furgone è stata sottoposto a sequestro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

3 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

4 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa