Ubriachi al volante causano incidenti stradali. Due casi nel giro di poche ore e i carabinieri della compagnia di Piacenza, hanno denunciato altrettanti automobilisti.
Nel primo caso un 25enne albanese residente a Castel San Giovanni, sabato sera, ha violentemente tamponato l’autovettura che gli era davanti in via Emilia Pavese. Una Peugeot 108 condotta da una donna 30enne residente a Pavia. Sul posto per prestare soccorso è intervenuto il personale sanitario. Al termine dei rilievi per il giovane sono iniziati i guai. Sottoposto all’etilometro è risultato che l’albanese si era messo alla guida con un tasso alcolemico di 1,44 grammi per litro. Ben oltre il limite consentito per legge. I militari lo hanno perciò denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza per guida in stato di ebbrezza alcolica. Inoltre gli operatori gli hanno ritirato la patente sottoponendo a fermo amministrativo ai fini della confisca la sua Audi A7. La vettura a bordo della quale aveva causato il tamponamento.
Sorte analoga per un 51enne piacentino, residente a Rivergaro. Dopo aver perso il controllo della propria vettura a Gragnano sulla strada provinciale 7, è uscito di strada terminando la propria corsa in un campo.
Anche in questo caso, i carabinieri della Stazione di San Nicolò hanno sottoposto il guidatore al controllo con etilometro. Il tasso alcolemico registrato era di 1,21 grammi per litro. Per questo oltre alla denuncia a piede libero, il 51enne di Rivergaro ha dovuto dare l’addio alla propria patente ed alla propria vettura. Quest’ultima è stata sottoposta a fermo ammnistrativo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…