Cronaca Piacenza

Ubriachi alla guida e incidenti stradali, tre denunce in pochi giorni: nei guai anche due ventenni

Ubriachi alla guida causano tre incidenti : denunciati

A Calendasco, Rivergaro e Piacenza : patenti ritirate e auto sequestrate.

Tre automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri di Piacenza per guida in stato di ebbrezza alcolica ed in un caso anche per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Dagli accertamenti eseguiti dai militari delle Stazioni di San Nicolò  Trebbia, Rivergaro e dal Radiomobile della Compagnia di Piacenza è risultato che erano ubriachi mentre guidavano e questa sarebbe stata la causa degli incidenti.

Incidente a Pasquetta

Nel pomeriggio di Pasquetta, intorno alle 17,00, un’autovettura era uscita di strada ed era finita nel campo adiacente la carreggiata. Alla guida vi era un operaio, di 20 anni del luogo, che era rimasto seriamente ferito e trasportato all’ospedale di Piacenza. I rilievi erano stati effettuati da una pattuglia della Stazione di San Nicolò a Trebbia che prontamente era intervenuta sul posto insieme a personale dei vigili del fuoco e del 118. Gli accertamenti tossicologici scaturiti dal sinistro stradale hanno riscontrato un tasso alcolemico di 2 g/l, quattro volte superiore al limite consentito.

Schianto sulla Statale 45

Alle 18,30 circa del 2 aprile, lungo la statale 45, nei pressi di Rivergaro, due autovetture sono entrate in collisione frontalmente. Uno schianto molto pesante, che per estrarre i conducenti dall’abitacolo delle vetture coinvolte ha comportato un lungo lavoro da parte dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto, nonché la chiusura al traffico della statale 45 per consentire la rimozione dei veicoli e la pulizia della carreggiata. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della Stazione di Rivergaro. Un automobilista coinvolto, un 56enne del luogo, dopo gli accertamenti sanitari presso l’ospedale di Parma, è risultato in stato di ebbrezza alcolica; con un tasso alcolico pari a 2,09 g/l e in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Contro un’auto parcheggiata

Sabato, 10 aprile, poco prima delle 22,00, in città in Via Boselli, una Citroen C3 condotta da una giovane studentessa di 20 anni, era andata a scontrarsi contro una vettura che era posteggiata lungo la via. Sul posto era intervenuta una squadra dei vigili del fuoco e per i rilievi del sinistro la pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Piacenza. La giovane studentessa era finita all’ospedale di Piacenza per le cure del caso; all’esito degli esami tossicologici è risultata con un tasso alcolemico pari 1,10 g/l.

In tutti e tre i casi, i militari hanno ritirato le patenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

6 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

6 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

6 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

7 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

8 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

8 ore fa