Stava viaggiando in autostrada quando un altro automobilista ubriaco, in viaggio contromano, si è scontrato contro la sua vettura. Grave una donna di 49 anni, residente a Castel San Giovanni. I fatti sono accaduti questa notte, lungo l’autostrada A1.
Erano circa le 20,30, la donna stava viaggiando verso Piacenza quando, all’altezza di Somaglia, si è vista piombare addosso la vettura contromano, condotta da un 44enne originario di Salvador, residente in provincia di Milano. L’impatto è stato violentissimo. I sanitari del 118 hanno condotto la 49enne al pronto soccorso di Cremona. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Meno gravi le condizioni del 44enne. La polizia stradale lo ha sottoposto all’alcoltest che ha dato esito positivo, ora la sua posizione è al vaglio.
Secondo una prima ricostruzione, pare che il 44enne sia entrato in autostrada al casello di Basso Lodigiano, imboccando per sbaglio la corsia in direzione Bologna, invece che dirigersi verso Milano come avrebbe dovuto. Resosi conto dell’errore, l’uomo, complice evidentemente anche l’alcol, avrebbe pensato bene di fare una semplice inversione a U e proseguire come se niente fosse in direzione Milano. Si stima abbia percorso 6 chilometri contromano prima dell’impatto.
Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza le vetture.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…