Cronaca Piacenza

Ubriaco perde il controllo dell’auto ed esce di strada, 31enne nei guai

Un operaio di 31 anni denunciato dai carabinieri del Radiomobile di Piacenza.
Ha perso il controllo della propria auto allimbocco della tangenziale ed ha terminato la corsa fuoriuscendo di strada. L’incidente è successo poco dopo luna della notte dell 8 settembre, allaltezza della rotatoria davanti al negozio Leroy Merlin. Per fortuna, il 31enne che era alla guida non è rimasto ferito, solo qualche piccolo acciacco ed è riuscito ad uscire autonomamente dallabitacolo. Per accertare l’esatta dinamica del sinistro è stato inviato lequipaggio del Radiomobile di Piacenza che sul posto ha sottoposto loperaio ad alcoltest, risultando positivo. Aveva un tasso alcolemico più del doppio del limite consentito.

All’automobilista gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Un paio dore prima, nella centralissima piazza Oliveti a Carpaneto Piacentino (PC), alla guida della propria auto, un uomo di 35 anni è andato a sbattere contro unauto in sosta senza fermarsi. Un cittadino che ha assistito alla scena ha chiamato subito il 112 segnalando laccaduto.

La pattuglia dei carabinieri di Lugagnano giunta sul posto, ha verificato i danni allauto parcheggiata e, dopo aver acquisito tutte le indicazioni del testimone, compreso il tipo dauto e parte della targa, si è messa subito alla ricerca del veicolo.

Dopo una mezzoretta, la pattuglia riusciva a rintracciare e fermare lauto sulla SP 29 con a bordo il proprietario, un uomo del luogo di 35 anni, che veniva sottoposto ad alcotest risultato negativo. Lautomobilista, però, era alla guida senza patente perché precedentemente ritirata.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa