Ubriaco va al pronto soccorso senza motivo: aggredisce medici e infermieri, bloccato dai carabinieri. I carabinieri del Radiomobile di Piacenza, nella tarda serata del 22 aprile hanno denunciato in stato di libertà un 30enne piacentino. L’uomo deve rispondere di interruzione di pubblico servizio e resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale.
Il giovane piacentino, disoccupato, con precedenti di polizia, visibilmente ubriaco, mercoledì scorso, si era recato al pronto soccorso e pretendeva delle cure che, secondo il medico di turno, non gli erano dovute in quanto non necessarie.
Per questo, ha dato in escandescenze, è andato su tutte le furie, ha minacciato e aggredito il medico e personale infermieristico. Il 30enne ha paralizzato di fatto tutta l’area di cura accanto al triage impedendo ai sanitari di utilizzare i macchinari e le apparecchiature lì presenti.
Prima che la situazione precipitasse ulteriormente interveniva una guardia giurata, ed immediatamente dopo la pattuglia del Radiomobile. Alla vista dei militari l’uomo si agitava ancora di più, li insultava e li aggrediva. Non senza fatica riuscivano a bloccarlo e a portarlo in caserma per gli adempimenti del caso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…